lunedì 30 maggio 2011

New York ed il profumo di primavera

La stagione degli amori è ormai giunta al suo culmine, pronta a fare le valigie ed a lasciarci in qualche settimana. Ma il mese di giugno regala grosse offerte e grandissime opportunità per una visita alla grande mela, all'insegna della scoperta e dell'intrattenimento. Curiosi?

Istruzioni per l'uso
Come muoversi in città? C'è da dire che l'appellativo se lo merita tutto: la prima impressione quando si giunge in città è che la Grande Mela è davvero grande! A questo punto ci accorgiamo che occorre fare il punto della situazione (possibilmente prima di giungere a destinazione) e scegliere i migliori mezzi di trasporto e le eventuali "scorciatoie" per il risparmio.


  • Meglio il taxi. Se viaggi da solo è meglio optare per il treno, ma qualora a viaggiare siete almeno in due, il modo migliore per raggiungere il centro città dall'aeroporto è il taxi. Due avvertenze: controlla che il taxi sia fornito di regolare licenza e chiedi in anticipo quanto costa la corsa, in modo da evitare spiacevoli sorprese. Ad ogni modo, una corsa in taxi ti prende la metà del treno e costa poco più del doppio (intorno ai $50, il treno ne costa $20).
  • City Pass. Cos'è? Se stai pensando ad un viaggio culturale, non puoi non fare questa tessera. Al costo di $80, ti da diritto all'accesso a 6 delle attrazioni più invista della metropoli a stelle e strisce: Museo di Storia Naturale e Guggenheim, Empire, Metropolitan, Moma e Circle Line. Sorpresa: grazie a questa tessera hai inoltre diritto a sconti e buoni ai ristoranti ed in molti negozi.
  • Metrocard. Il nome è abbastanza chiaro: con questa tessera puoi viaggiare liberamente in metropolitana e sugli autobus urbani a prezzi convenienti.
Shopping
Lo shopping è bello tutto l'anno a New York, ma a giugno si carica di sconti speciali: ricordati di lasciare dello spazio in valigia!

  • Century 21. Acquisti di lusso al risparmio? Sei nel posto giusto: si trova di fronte al World Trade Center e si tratta di un grandissimo outlet plurimarca, tra i più grandi della città. Forse il più grande. Ancora una volta: ricordati di lasciare dello spazio libero in valigia!
  • Macy's. Sorpresa per i viaggiatori: esibendo il passaporto si ha diritto ad uno sconto dell'11% della merce. Iniziativa simpatica, non trovi? E non è tutto: se la merce è già in offerta, lo sconto si cumula... davvero niente male! Scommetto che qualcuno si rifarà il guardaroba. Con stile, ovviamente!


Ma perché partire a giugno? Perchè l'offerta di voli low cost new york si moltiplica per il mese prossimo e trovare voli a meno di €600 non è per niente difficile. La ciliegina sulla torta? A Manhattan e dintorni, durante il prossimo mese si terranno tanti concerti gratuiti, per la felicità degli amanti della musica!

Nessun commento:

Posta un commento