martedì 17 maggio 2011

3 buone ragioni per visitare Barcellona

Certo,è bene chiarire fin da subito che le ragioni per visitare Barcellona non sono solo tre: un cuore scissionista, forte di una tradizione viva e sentita dai suoi abitanti, la capitale catalana sa regalare un sorriso a qualsiasi tipo di turista. Appassionato di calcio? Benvenuto nel tempio dello sport più praticato al mondo; amante della buona cucina? Lasciati prendere per la gola; ti interessi di storia e cultura? Il patrimonio artistico cittadino è tra i più ricchi del globo.


E poi la notte: Barcellona vanta una delle movide più frizzanti del vecchio continente, un centro cosmopolita, punto di fusione di culture ed etnie, lingue e religioni, una metropoli in cui regna la tolleranza e la voglia di scoperta del prossimo. Quando si abbassano le luci, le strade del centro si affollano di persone che hanno voglia di far festa. E ti accorgi che sei a Barcellona perché ti guardi intorno e ti accorgi che tutti sorridono...

Barcellona a giugno
Ebbene: sei il classico viaggiatore che dalla sua prossima meta di viaggio chiede qualcosa in più di un curriculum di tutto rispetto? O meglio: hai già visitato la bella città spagnola? Non ti preoccupare: le cose da fare in città non mancano di certo, specie se stai pensando di partire il prossimo mese. Giugno recita la parte del leone nel calendario degli eventi barcelloneti: scopriamone qualcosa in più.




  • Festa dels Cors de la Barceloneta. Una festa tradizionale che ha luogo il primo fine settimana di giugno e che vanta 150 anni di storia alle spalle. In questa giornata di festa, gli abitanti del quartiere indossano abiti della tradizione e sfilano festanti per le strade, intonando musiche e sfoggiando passi dal sapore antico.
  • Verbena de San Joan. Forse una delle feste più sentite dell'intera penisola iberica. Barcellona non fa eccezione a questa regola ed i giovani si danno appuntamento in piazza per far baldoria fino al giungere della giornata successiva. Concediti un assaggio del "Coca", tipico dolce di questa giornata di festeggiamenti e preparati a scatenarti!
  • Gran Trobada d'Havaneres. Una delle festività più antiche della città. Si celebrano infatti le Havaneres, canzoni cantate all'epoca dei fasti coloniali, dai marinai spagnoli che si vedevano costretti ad abbandonare la meravigliosa isola caraibica.
Come puoi vedere, le motivazioni per concederti un viaggio a Barcellona durante il prossimo mese non mancano di certo. La ciliegina sulla torta? I voli low cost Barcellona abbondano, dovuta alla grande concorrenza tra le varie compagnie low cost che si contendono i voli in partenza dalle principali piazze italiane a suon di offerte.
Bene, ora che sei convinto, non ti resta che trovare l'offerta giusta e partire all'avventura!

Nessun commento:

Posta un commento